+39.0321.468288    LUN-VEN 08.00 / 17.00

Taleggio DOP e la tavola è una favola

taleggio a tavola

Le origini di questo formaggio sono antichissime, forse del X o XI secolo e la provenienza è la Val Taleggio in provincia di Bergamo. Il nome è comunque recente e risale solo agli inizi del XX secolo. I primi documenti scritti risalgono al 1200, quando i casari dell’omonima valle sentirono la necessità di distinguere i loro pregiati formaggi dalla produzione proveniente da altre zone. Fino ad allora il Taleggio veniva comunemente chiamato “Stracchino”.

Cad Project srl vuol rendere un tributo particolare a tutti gli Imprenditori ed Aziende che producono quotidianamente con professionalità, dedizione e passione il Formaggio Taleggio. Grazie a voi questo formaggio entra anche a far parte di numerose preparazioni gastronomiche che quotidianamente vengono consumate sulle tavole degli italiani. Cad Project srl  vuole aiutarvi ad essere ancora più leader dandovi supporto nell’automazione dei vostri processi produttivi e nello specifico nella SALATURA, TAGLIO ed INCARTO.

Taglio Taleggio & simili

macchinar taglioi taleggio

Gli impianti e le macchine realizzate , sempre innovativi e all’avanguardia,  sono in grado di porzionare i formaggi con lama ad ultrasuoni o tradizionale a peso fisso e variabile, con taglio liscio e a roccia. Cad Project, grazie all’utilizzo di strumenti tecnici innovativi sia di progettazione che di realizzazione e all’alto livello specialistico del suo personale tecnico, è in grado di garantire soluzioni su misura adeguate ad ogni necessità fondendo la lavorazione tradizionale con quella automatizzata.

Incarto Taleggio & simili

macchinari incarto taleggio

Salatura Taleggio a 1 o 2 operatori: https://www.cadproject.it/fasi-SST-3d.pdf

Il nostro compito è quello di migliorare i processi produttivi, ridurre gli sprechi garantendo la standardizzazione del prodotto, aumentare la sicurezza igienica e la qualità del lavoro. La riduzione dei costi e l’aumento di marginalità è il nostro impegno. Capacità professionale, rapidità nel problem solving, alta tecnologia e innovazione nell’impiantistica, assistenza e manutenzione post vendita tutta nella stessa struttura aziendale, rende CAD PROJECT un partner di riferimento  per le aziende  lattiero casearie

Il nostro servizio commerciale e a vostra completa disposizione per consigliarvi su quali macchine o impianti possono essere di supporto ed aiuto alla vostra azienda.

“Che nessuno si illuda: si raggiunge la semplicità solo dopo un lungo lavoro.”
Clarie Lispector.