La linea nasce per l’ottimizzazione degli sprechi in fase di taglio ed intestatura. Duttile in quanto ha la capacità di poter lavorare diverse tipologie di formaggi in termini di dimensioni e di compattezza di pasta.
La F308 è stata progettata per poter intestare, tagliare in barre e fette le forme di:
- Emmenthal Svizzero forma tonda Ø 800 – 1000mm
- Emmenthal Svizzero forma quadrate 750 X 750mm
- Formaggio Grana Ø 480 – 500mm
- Masdameer forma rettangolare 500 x 250mm
- Tilst forma rettangolare 500 x 300mm
E altro ancora!
L’impianto F308 è dotato sistema di rilevamento bordi con caratteristiche che fino ad ora erano disponibili soltanto in complessi sistemi di misurazione a laser. Il sensore dà la possibilità di misurare le posizioni di bordi, la larghezza di oggetti o la larghezza di una fessura e la posizione del centro di un oggetto. La linea laser proiettata si riflette sulla superficie dell’oggetto ed è proiettata tramite il principio di triangolazione su un ricevitore ottico bidimensionale, mentre il sistema a più lenti appositamente sviluppato garantisce la necessaria qualità dell’immagine ottica. Lungo la linea del laser vengono misurati i valori di distanza esatti della superficie dell’oggetto con una precisione al decimo di millimetro per una ottimizzazione in fase di taglio delle intestazioni atta a un radicale miglioramento della parte da scartare.
La F308 può essere allineata ad una successiva macchina CAD per la porzionatura a peso fisso o variabile con lama ad ultrasuoni o tradizionale.
Il nostro ufficio commerciale è a vostra più completa disposizione per presentarvi e ragguagliarvi sulla duttilità e efficienze dell’impianto F308.
“Il prezzo è quello che paghi, il valore è quello che ottieni”
(Wareen Buffett)