Nell’Altopiano di Asiago, dal quale prende il nome questo formaggio, si è prodotto fin dall’anno 1000 un formaggio saporito. L’area da cui si ottiene il formaggio Asiago DOP e in cui esso viene prodotto comprende quattro province: Vicenza, Trento e parte delle province di Padova e Treviso. Solo l’Asiago prodotto in questa zona è da considerarsi vero Asiago DOP.
Cad Project srl vuol rendere un tributo particolare a tutti gli Imprenditori ed Aziende che producono quotidianamente con professionalità, dedizione e passione il Formaggio Asiago. Grazie a voi questo formaggio entra anche a far parte di numerose preparazioni gastronomiche che quotidianamente vengono consumate sulle tavole degli italiani.
Sistemi di taglio in base alla stagionatura del formaggio Asiago:
MACCHINA: TX220
Cad Project srl vuole aiutarvi ad essere ancora più leader dandovi supporto nell’automazione dei vostri processi produttivi e nello specifico nel TAGLIO PORZIONATO e servizi correlati. L’alta specializzazione raggiunta in questi anni, permette a Cad Project di offrire soluzioni professionali studiate su misura.
Sistemi di taglio in base alla stagionatura del formaggio Asiago:
MACCHINA: ITD
Gli impianti e le macchine realizzate , sempre innovativi e all’avanguardia, sono in grado di porzionare i formaggi con lama ad ultrasuoni o tradizionale a peso fisso e variabile. Cad Project, grazie all’utilizzo di strumenti tecnici innovativi sia di progettazione che di realizzazione e all’alto livello specialistico del suo personale tecnico, è in grado di garantire soluzioni su misura adeguate ad ogni necessità fondendo la lavorazione tradizionale con quella automatizzata. I sistemi di taglio sono studiati per l’ottimizzazione dei costi con l’assoluta esigenza dell’eliminazione degli scarti.
Sistemi di taglio in base alla stagionatura del formaggio Asiago:
MACCHINA: PPF
Per essere sempre in linea con un mercato in continua evoluzione, Cad Project ha implementato anche sistemi correlati al taglio come spazzolatrici, salatrici a secco, salinatrici, oliatrici, ceratrici, foratrici, pelatrici, raschiatrici, incartatrici, sistemi d’iniezione per farcitura formaggi, sistemi di dosatura per formaggi cremosi, linee di packaging e sistemi di movimentazione.
Capacità professionale, rapidità nel problem solving ,alta tecnologia e innovazione nell’impiantistica, assistenza e manutenzione post vendita tutta nella stessa struttura aziendale, rende CAD PROJECT un partner di riferimento per le aziende lattiero casearie. Il nostro compito è quello di migliorare i processi produttivi, ridurre gli sprechi garantendo la standardizzazione del prodotto, aumentare la sicurezza igienica e la qualità del lavoro. La riduzione dei costi e l’aumento di marginalità è il nostro impegno.